LE ORIGINI
Il Ristorante Museo Hotel Tanit apre i battenti il 16 maggio del 1981, ideato e Costruito da Frongia Pietro & Cara Maria Bruna da allora la gestione è affidata alla famiglia Famiglia Frongia che ininterrottamente svolge la Mission della ricettività nel Sud Sardegna.
La struttura, recentemente rinnovata, è oggi meta ambita ideale anche per i giovani e le coppie di sposi. La nostra Location è ideale per Matrimoni Battesimi, Cresime, feste di Laurea e Compleanni, offriamo infatti diverse soluzioni per i vostri eventi, da incorniciare nel panorama verde dei giardini di cui è circondata l’intera area, o nella grande piscina illuminata da giochi di luce capaci di creare atmosfere magiche e romantiche. Tanit dispone di diverse sale ristorante ed è in grado di servire fino a 900 coperti all’interno e 700 all’esterno, con menù rinomati per la freschezza e la qualità dei piatti a base di carne e pesce ispirati alla tradizione, ma sempre diversi e reinterpretati anche nelle versioni più moderne.
Ma non solo. Tanit dispone anche di 24 camere Doppie, Triple e Quadruple comode ed accoglienti con 70 posti letto, sale convegni attrezzate da 30 a 300 ospiti. Il parco giochi e i giochi gonfiabili permetteranno ai bambini di giocare al sicuro e in tranquillità, passando una piacevole giornata. L’ambiente è inoltre impreziosito da più di 3.000 pezzi riconosciuti dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali provincia Cagliari e Oristano e dalla Commissione Diocesana per l’Arte Sacra della Curia Vescovile di Iglesias, Il Museo è sempre aperto e la visita è gratuita.
Disponiamo di un ampio Parcheggio per Gran Turismo, riservato e custodito in Video Sorveglianza .
Ci siamo ispirati a Tanit, la Dea Fenicia della Fertilità che deteneva il posto più importante a Cartagine e significativamente la sua effigie compariva nella maggior parte delle monete della città punica. Il Ristorante Albergo Museo Tanit, sorge ai piedi di Monte Sirai di Carbonia, altopiano dominato dai Fenici intorno al 540 a.C.. Da qui si possono visitare facilmente gli Scavi Archeologici e i resti della Fortezza Fenicio-Punica dove appare appunto anche il simbolo della Dea Tanit.
I NOSTRI NUMERI
900
COPERTI interni
750
COPERTI esterni